Vietri sul mare 

Maltempo, danni a Dragonea 

Da una palazzina Iacp si è staccato un pezzo del cappotto termico

VIETRI SUL MARE. Il maltempo dei giorni scorsi non ha risparmiato Vietri sul Mare, che come altri centri della provincia è stata interessata dal forte vento di tramontana con danni sia a Marina che a Vietri capoluogo e nelle frazioni alte del paese.
Ingenti i danni alla vegetazione e alcune piante ed alberi sono stati spezzati dalla furia del vento mentre il mare, in qualche fase molto mosso, ha creato non poche preoccupazioni ai residenti. Tra gli episodi più pericolosi, la caduta di un grosso albero su una scala pubblica che collega la strade Statale 163 Amalfitana con la Provinciale 75: si è temuto infatti che nella circostanza potessero essere interessati i cavi dell’Enel e della Telecom.
Allarme e paura anche alla frazione Dragonea, dove in una delle palazzine Iacp si è verificato il distacco di un grosso pezzo del cappotto termico dalla facciata dello stabile che ha danneggiato le sottostanti autoe parcheggiate. Per fortuna nessuna persona è stata coinvolta.
In entrambi i casi sul posto sono interventi gli agenti della Polizia municipale di Vietri sul Mare, Gennaro Imparato e Sabatino Carpentieri, agli ordini del comandante Antonio Barbuti, e i Vigili del fuoco del distaccamento di Salerno, che hanno provveduto a mettere in sicurezza le zone interessate dai danni dal maltempo. Il monitoraggio del territorio vietrese è però continuato anche ieri da parte di Vigili urbani, Carabinieri e personale della Protezione civile, vista la particolare fragilità del territorio e la facilità con cui potrebbero staccarsi frane sia sulla Statale 163 che sulla ex Statale 18, già interessate in passato dalla caduta di massi anche di grosse dimensioni. La Protezione civile ricorda che la colonna relativa al livello di allerta è verde, in quanto si riferisce alla sola criticità idrogeologica da temporali.
Antonio Di Giovanni
©RIPRODUZIONE RISERVATA.