Maltempo a Salerno / Twitter Obbligo catene sulla Sa-Rc

Sulla corsia che conduce ad Avellino il traffico è stato bloccato tra le uscite di Fisciano e di Montoro. Nella direzione opposta il traffico, invece, per il momento, rimane inibito da Avellino a Salerno

A causa del maltempo, l'Anas ha deciso di rinviare la chiusura al traffico - programmata per domani, 4 febbraio - del tratto fra Padula e Lagonegro nord dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
In una nota, l'Anas ha ricordato che la chiusura, fra le ore 6 e le 18, era stata programmata per continuare i lavori di realizzazione del nuovo svincolo di Lagonegro nord, in provincia di Potenza.
Attualmente, la circolazione sulla A3 è ''regolare sui tratti montani in Basilicata e nell'Alto Cosentino, e l'autostrada è aperta sia ai mezzi pesanti sua ai veicoli leggeri'', ma con obbligo di catene a bordo fra gli svincoli di Padula e Frascineto.
Stamane invece è stato chiuso al traffico il raccordo autostradale Avellino-Salerno. La chiusura è stata decisa per consentire lo smaltimento delle code che si erano create a causa di diverse autovetture rimaste bloccate nella neve. Sulla corsia che conduce ad Avellino il traffico è stato bloccato tra le uscite di Fisciano e di Montoro. Nella direzione opposta il traffico, invece, per il momento, rimane inibito da Avellino a Salerno.