battipaglia

Malore in piscina Indiano perde la vita all’Acquafarm

BATTIPAGLIA. Muore in piscina per una congestione. Un cittadino indiano, Kumar Ravi, 48 anni, residente a Giugliano, è deceduto nel tardo pomeriggio di Ferragosto. L’incidente è avvenuto intorno...

BATTIPAGLIA. Muore in piscina per una congestione. Un cittadino indiano, Kumar Ravi, 48 anni, residente a Giugliano, è deceduto nel tardo pomeriggio di Ferragosto. L’incidente è avvenuto intorno alle 17. Era all’Aquafarm in litoranea con il fratello per un giorno di festa. Si è tuffato e non è più riemerso. È stato un altro bagnante ad accorgersi del copro in piscina e a dare l’allarme. Il medico del 118 hanno tentato di rianimarlo per una mezz’ora. Sul posto i carabinieri e il medico legale, che ha eseguito l’esame esterno. Kumar Ravi lavorava in un’allevamento di bufale come bovaro, curava gli animali e si occupava di altre mansioni. A ferragosto aveva avuto un giorno libero ed aveva accettato l’invito del fratello a trascorrere una giornata al parco aquatico sul litorale.

Prima di sera, comunque lontano dall’orario dei pasti, Kumar Ravi si è tuffato in piscina ed è scomparso sott'acqua. L’indiano non è più riemerso. Si è sentito male in vasca.

È stato un caso che è stato notato da un bagnante che era tornato in piscina per recuperare la cuffia. Subito allertati i bagnini e il personale sanitario della struttura, il 48enne indiano è stato tirato fuori dall’acqua. Gli operatori del 118 hanno avviato le pratiche di rianimazione, ma gli sforzi sono risultati vani. Il cuore dell’immigrato si è arreso. Disperato il fratello a cui la salma è stata affidata per il rimpatrio ed i funerali.

Massimiliano Lanzotto