la tragedia di vallo della lucania

Maiuri ancora grave Migliora l’altro ferito

VALLO DELLA LUCANIA. Sono ancora gravi le condizioni di salute di Simone Maiuri, il 24enne di Ascea rimasto ferito mercoledì notte nel un tragico incidente costato la vita al 27enne Pasquale D’Angiol...

VALLO DELLA LUCANIA. Sono ancora gravi le condizioni di salute di Simone Maiuri, il 24enne di Ascea rimasto ferito mercoledì notte nel un tragico incidente costato la vita al 27enne Pasquale D’Angiolillo. I sanitari del reparto di Rianimazione del “San Luca” di Vallo della Lucania stanno facendo l’impossibile per salvarlo. La prognosi resta per il momento riservata.

L’intera comunità di Ascea è in ansia per le sorti del 24enne, molto conosciuto e stimato. Al momento dell’incidente Maiuri sedeva sul sedile anteriore. In lieve miglioramento invece le condizioni di Marco Mascolo, il conducente dell’auto, indagato per omicidio stradale. Intanto i carabinieri del capitato Mennato Malgieri hanno consegnato al pm Ivana Niglio gli esami degli accertamenti effettuati sul luogo dello scontro. L’impatto è stato violentissimo. I militari sono certi che l’auto viaggiasse a velocità sostenuta, nonostante le condizioni precarie della strada, tra Vallo della Lucania e Pattano, in una curva a poche decine di metri dalla Clinica Cobellis. La Renault Clio è finita prima in una cunetta, poi contro un palo dell’energia elettrica. Ad avere la peggio è stato Pasquale D’Angiolillo, rimasto bloccato tra le lamiere del sediolino posteriore. I ragazzi stavano rientrando a casa dopo una serata tra amici trascorsa in un locale di Vallo.

Sull’asfalto i carabinieri hanno riscontrato segni di frenata lunghi circa cinquanta metri e pezzi di carrozzeria finiti a decine di metri dall’abitacolo.