Magrebino trova e restituisce carta bancomat smarrita 

ROCCADASPIDE. Si reca in ospedale e smarrisce il bancomat e la patente. La vicenda, per fortuna a lieto fine per il malcapitato, ha visto protagonista Francesco D. A. residente nel comune di...

ROCCADASPIDE. Si reca in ospedale e smarrisce il bancomat e la patente. La vicenda, per fortuna a lieto fine per il malcapitato, ha visto protagonista Francesco D. A. residente nel comune di Altavilla Silentina. L’uomo, recatosi domenica al nosocomio rocchese, probabilmente per fare visita a qualche paziente, ha potuto riavere i documenti smarriti grazie a un cittadino extracomunitario, originario del Marocco, che non ha esitato un attimo a consegnare il bancomat e la patente nelle mani del vigilante che effettua servizio presso la struttura sanitaria. Il magrebino li aveva rinvenuti sul pavimento e, subito dopo, si è preoccupato di farli avere al proprietario. Lo stesso è stato rintracciato, non attraverso la consueta procedura, ma con l’utilizzo dei social. Dalla patente infatti, sono stati ricavati i dati personali e Francesco D. A. i è stato contattato su Facebook. Attraverso un messaggio sulla sua bacheca gli è stato comunicato che erano stati ritrovati i suoi documenti.
Lui ben felice ha ringraziato il magrebino, che risiede nel comune di Bellosguardo nella Valle del Calore, per il suo gesto di onestà.