Madre e figli investiti da un “pirata”

Baronissi, l’uomo inseguito e bloccato dal marito della donna e dai passanti: è in stato di fermo. Grave bambino di 7 anni

BARONISSI. Ha investito una madre con i suoi due figli, non li ha soccorsi e dopo aver rischiato il linciaggio è stato fermato dai carabinieri di Mercato San Severino che in queste ore stanno valutando la sua posizione. Il grave episodio si è verificato in Corso Garibaldi, nei pressi del Parco della Rinascita, intorno alle 19. L’uomo stava percorrendo a bordo di una Ford Fiesta la zona centralissima di Baronissi quando probabilmente per una distrazione ha investito in pieno una madre e i due suoi bambini.

L’uomo, di origine napoletane, non si è fermato per soccorrere i tre forse perché in preda al panico, ma per un’assurda coincidenza dietro di lui si trovava il marito della donna, in auto anche lui, che stava andando a prendere la sua famiglia ferma per strada.

E’ iniziato così un inseguimento per le strade della cittadina con l’investitore avanti e dietro il marito, che voleva a tutti i costi prenderlo. L’investitore ha imboccato una salita con l’auto nei pressi del Conad, ad un bivio ha girato a destra. Proprio in quel momento l’uomo che era dietro lo ha speronato rallentando la sua corsa in macchina. Ma nemmeno allora l’investitore si è fermato. E’ sceso in strada e si è messo a correre cercando di far perdere le sue tracce, si è rifugiato poi in un palazzo. A quel punto il padre ormai sostenuto nell’inseguimento da altri cittadini, è riuscito a raggiungerlo. Nel frattempo sono sopraggiunti i carabinieri coadiuvati dai vigili urbani di Baronissi, che hanno aperto con forza la porta ed hanno prelevato l’uomo. Nel frattempo sul luogo dell’incidente sono arrivati i soccorsi. I tre feriti sono stati trasferito da un’ambulanza del Punto al “Fucito” di Mercato San Severino. Dopo alcuni accertamenti è stato deciso il trasferimento all’ospedale “Ruggi” di Salerno. La madre e il figlio più piccolo di 4 anni sono stati ricoverati nell’ospedale salernitano per una serie di contusioni.

Più gravi le ferite riportate dal figlio più grande, di 7 anni, che in serata è stato trasferito all’ospedale Santobono di Napoli. I sanitari hanno riscontrato un trauma cranico e stanno valutando se sottoporlo ad un intervento chirurgico. Ha riportato anche lui ferite in varie parti del corpo ed alcune lesioni interne che destano preoccupazioni. La famiglia vittima dell’incidente è originaria di Baronissi e risiede nel quartiere Cariti. La madre e i due figli probabilmente erano usciti per assistere a una manifestazione nel Parco della Rinascita non lontano dal luogo dell’incidente e terminata la funzione stavano attendendo di essere riportati a casa dal padre che stava sopraggiungendo in macchina. Ma quello che può essere definito un vero e proprio pirata della strada non si è accorto della presenza dei tre e li ha investiti prendendoli in pieno. L’uomo è stato interrogato fino a tarda ora dai carabinieri che hanno cercato anche grazie alla sua testimonianza di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. C’è da valutare la sua responsabilità alla luce soprattutto del fatto che l’uomo non si è fermato a prestare soccorso alla mamma e ai due bambini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA