i festeggiamenti a sava 

Madonna delle Grazie, tradizione e novità

BARONISSI. Si rinnova la secolare festa in onore della Madonna delle Grazie nella frazione di Sava di Baronissi. Una tradizione molto attesa non solo dai devoti ma dall’intera comunità. Anche in...

BARONISSI. Si rinnova la secolare festa in onore della Madonna delle Grazie nella frazione di Sava di Baronissi. Una tradizione molto attesa non solo dai devoti ma dall’intera comunità. Anche in questa occasione il parroco, padre Enrico Agovino, ha riservato alcune novità. Domani per la prima volta la madonna attraverserà il quartiere Nuova Irno, dove si terrà dunque anche la prima cerimonia religiosa in suo onore. Il primo luglio, in occasione della vigilia della solennità liturgica, è in programma, invece, il corteo dei Tammorari e dei devoti, che alle 22 partirà da piazza Massimo Troisi per poi raggiungere la chiesa della Madonna delle Grazie, in cima alla collinetta, dove si terrà l’antico canto a cura del gruppo Polul’art. Il parroco ha organizzato una serie di eventi che si concentreranno nell’arco di dieci giorni, dal 30 giugno al 10 luglio, tra appuntamenti religiosi e programma civile, per testimoniare la grande devozione e l’amore che la comunità prova per la sua Madonna.
Il giorno più atteso sarà domenica 9 luglio quando in occasione dell’attesa processione la statua della Madonna delle Grazie sfilerà per le strade della cittadina. (m. c.)