pagani

Madonna delle Galline, si cercano sponsor

PAGANI. Non ci sono soldi per la tradizionale festa della “Madonna delle Galline”. Il Comune, come già fatto per altri avvenimenti, per organizzare l’edizione 2016 della festa più amata dei paganesi...

PAGANI. Non ci sono soldi per la tradizionale festa della “Madonna delle Galline”. Il Comune, come già fatto per altri avvenimenti, per organizzare l’edizione 2016 della festa più amata dei paganesi è alla ricerca di sponsor. Il sindaco Salvatore Bottone per non trovarsi impreparato starebbe pensando anche di assegnare al consigliere comunale Pietro Sessa l’incarico di supervisore dell’organizzazione della festa. Sessa già a Natale ha rivestito, in questo caso ufficiosamente, lo stesso incarico per l’organizzazione dei mercatini di Natale in Villa Comunale.

Intanto sono alcuni giorni che sono iniziate le organizzazioni per l’evento, e addirittura sul sito internet del Comune c’è una domanda per la ricerca degli sponsor. Le domande possono essere presentate entro le ore 12 del 20 marzo prossimo. Le proposte di sponsorizzazione possono avere ad oggetto: sponsorizzazioni di natura finanziaria (sotto forma di erogazione economica); sponsorizzazioni di natura tecnica (sotto forma di fornitura di beni, servizi o altre utilità); sponsorizzazioni di natura mista (in parte finanziarie in parte tecniche). I candidati potranno richiedere l’esclusiva garantendo il finanziamento completo dell’iniziativa. In mancanza di ciò l’Amministrazione potrà consentire la presenza di più sponsor per attività.

Intanto giovedi c’è stata la tradizionale cerimonia dell’alzata del quadro della Madonna del Carmelo, detta delle Galline. A un mese esatto dai festeggiamenti, si è rinnovata la magia. Dopo la Santa Messa il quadro della Vergine ha lasciato il Santuario. È partito il corteo, accompagnato dalla banda, che ha attraversato via Striano e via Malet per tornare dinanzi al Santuario, dove si è svolta la cerimonia. A scandire l’alzata del panno i canti dei tammorrari, emozionanti come sempre. Presenti anche ilBottone e il giovane consigliere Sessa.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA