il problema

Ma nell’Udc resta la frattura Critici Atrigna e Infante

Nella nuova giunta c’è dunque anche il tassello dell’Udc: a Dino Norma, tecnico indicato dal partito, sono state assegnate le deleghe ad opere pubbliche, manutenzione, servizi cimiteriali e legge...

Nella nuova giunta c’è dunque anche il tassello dell’Udc: a Dino Norma, tecnico indicato dal partito, sono state assegnate le deleghe ad opere pubbliche, manutenzione, servizi cimiteriali e legge 219.

Ma resta la spaccatura e a nulla è servita l’ultima, movimentata riunione. Alla fine l’hanno spuntata il capogruppo Pietro Mazzini e il consigliere Emilio Masala, che hanno appunto indicato per la giunta l’ingegnere Norma, che aveva qualche titubanza ad accettare l’incarico e una delega pesante, ma poi ha detto sì.

Le frizioni nell’Udc proseguiranno anche in queste ore alla ricerca dell’accordo con l’altro consigliere, Massimiliano Atrigna, e con l’ex assessore Pierino Infante, che hanno idee diverse e fino all’ultimo chiederanno anche il coinvolgimento dei vertici commissariali ebolitani dell’Udc.

L’unità nel partito potrebbe concretizzarsi dopo il forum di Chianciano dell’8 settembre, quando Infante potrebbe essere incoronato nuovo segretario cittadino.(a.e.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA