M5S, la Ciarambino è il candidato

La grillina di Pomigliano d’Arco ha avuto la meglio sul salernitano Cammarano

NAPOLI. E’ Valeria Ciarambino la candidata alla presidenza Regione Campania per il Movimento 5 Stelle. La grillina di Pomigliano d’Arco ha avuto la meglio sul salernitano Michele Cammarano che sarà capolista a Salerno.

Le urne elettroniche si erano aperte ieri mattina alle 10 e alle 19 gli iscritti avevano già espresso le loro preferenze. La consultazione segue quella di metà dicembre quando circa quattromila iscritti si espressero per selezionare i candidati per il Consiglio regionale. Ieri hanno partecipato alla votazione 3765 iscritti, ancora una volta la percentuale più alta rispetto ad altre regioni (Liguria in 1.502, Marche in 1.485, Puglia in 3.034, Toscana in 2.505 e Umbria in 904) dove si sceglieva il candidato governatore.

La Ciarambino ha totalizzato 804 preferenze mentre Cammarano ha chiuso con 558 voti. Per il voto, ogni avente diritto ha espresso una sola preferenza. Sul sito del movimento ogni candidato si è presentato con un video di due minuti. In occasione del primo turno i tre che riportarono più voti furono appunto Valeria Ciarambino (circoscrizione Napoli), Vincenzo Viglione (Caserta) e Michele Cammarano (Salerno). Quarantuno anni, impiegata, la Ciarambino ho rivestito diversi incarichi, da assistente amministratore delegato, a responsabile ufficio stampa per poi approdare all’organizzazione aziendale. Nella sua presentazione sottolinea di essere «appassionata di scrittura e comunicazione, ho realizzato il progetto di un house organ aziendale, importante strumento di integrazione e partecipazione. Amo viaggiare; parlo correntemente l’inglese, lo spagnolo e sto studiando l’arabo».

©RIPRODUZIONE RISERVATA