calvanico

Lutto nel mondo della politica È morto l’ex sindaco Citro

CALVANICO. È morto nella sua abitazione alla frazione di Fisciano Giovanni Citro, ex sindaco di Calvanico. Citro, classe 1924, è stato eletto consigliere comunale nel 1956 e dal 1960 al 1994 è...

CALVANICO. È morto nella sua abitazione alla frazione di Fisciano Giovanni Citro, ex sindaco di Calvanico. Citro, classe 1924, è stato eletto consigliere comunale nel 1956 e dal 1960 al 1994 è stato sindaco di Calvanico, ricoprendo varie cariche, tra cui quella di consigliere all’Istituto Autonomo Case Popolari.

È stato anche eletto Presidente della Comunità Montana della Valle dell’Irno, e ha ricoperto gli incarichi di membro del comitato provinciale Dc. I funerali si sono tenuti ieri sera nella chiesa S. Salvatore in Calvanico e hanno visto la partecipazione di diversi esponenti della maggioranza e minoranza istituzionale del luogo, tra cui il sindaco, Franco Gismondi, che nel 1984 era candidato con lui in lista.

«Un uomo di grande spessore politico – ricorda l’attuale primo cittadino di Calvanico – che amava il suo territorio e la gente».

Non ha mai abitato a Calvanico ma aveva un legame particolare con la sua terra. Citro lascia la moglie Melisa Corvo, tre figli e i nipoti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA