IL FEMMINICIDIO

Lutto cittadino a Boscoreale per l’addio a Imma. Oggi la figlia saprà dagli zii di Scafati

La notizia verrà comunicata alla piccola solo dopo i funerali della donna ammazzata dal marito

BOSCOREALE - Le pratiche per l’adozione della piccola A., la figlia di Imma Villani e Pasquale Vitiello, la coppia originaria di Terzigno e protagonista dell’ultimo femminicidio avvenuto in Italia nella mattinata di lunedì scorso, saranno avviate solo dopo i funerali della mamma della bimba di 9 anni. La conferma arriva dal settore dei Servizi sociali del Comune di Scafati, dove la pratica è arrivata dopo che la bambina, subito dopo la tragedia, è stata trasferita presso la casa scafatese del fratello della Villani, Luigi, nella frazione San Pietro.
Le assistenti sociali Carmela Pauciulo e Marina Apicella sono continuamente in contatto coi parenti della donna uccisa e hanno deciso di posticipare l’iter burocratico dopo l’ultimo saluto alla 31enne. Al momento la piccola A. è stata affidata allo zio Luigi e l’obiettivo degli assistenti sociali del Comune di Scafati e continuare a lavorare in questo senso per permettere ai magistrati del Tribunale dei minori di Salerno di decidere in tempi brevi e permettere alla bimba di vivere un’infanzia serena insieme agli affetti più cari.
La bambina verrà messo al corrente di quanto accaduto solo dopo i funerali della madre, come comunicato dalla famiglia Villani ai responsabili dei Servizi sociali scafatesi.
Domenico Gramazio
©RIPRODUZIONE RISERVATA