disservizi

Lunghe attese al distretto sanitario

Operazioni lente ed utenti infuriati al distretto sanitario di via Gramsci. Un solo impiegato per le prenotazioni delle visite mediche e un solo impiegato per il pagamento del ticket. Alla carenza di...

Operazioni lente ed utenti infuriati al distretto sanitario di via Gramsci. Un solo impiegato per le prenotazioni delle visite mediche e un solo impiegato per il pagamento del ticket. Alla carenza di personale si aggiunge l’atavica lentezza della linea internet che fa andare a rilento le operazioni e talune volte causa anche il blocco delle stesse operazioni.

Mentre fino a poco tempo fa l’ufficio prenotazioni era composto da due figure professionali, da qualche giorno tali richieste sono state affidate ad una sola impiegata. A quanto pare l’altro collaboratore ha dovuto lasciare la sede cavese per ritornarsene da dove era stato spostato. Nulla di più normale se i vertici dell’Asl a questo trasferimento avessero provveduto con l’affidamento dell’incarico ad un altro impiegato. L’utenza il proprio turno per molto tempo per operazioni che, se a regime avviato e con il personale in più, si effettuerebbero in pochi minuti. Una situazione che oltre a creare malcontenti all’utenza, manda in tilt gli stessi operatori sanitari. Ieri mattina, in attesa sia davanti all’ufficio prenotazioni sia davanti all’ufficio del pagamento ticket, vi erano, complessivamente, una quindicina di persone, l’ultima in ordine di tempo, ha atteso dai 25 ai 35 minuti per un operazione di prenotazione o pagamento ticket che dovrebbe coprire un tempo non superiore ai 5 minuti a richiedente. A notare la sofferenza dei cittadini in attesa sono stati gli stessi operatori sanitari del distretto, i quali hanno anche distribuito il numero del call center (089/9358180) che consente di prenotare le visite da casa. Sul bigliettino rilasciato a molti utenti che, hanno così abbandonato l’idea di attendere la fila per la prenotazione di visite, c’è riportato il numero del call center che è lo 089/9358180, da chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.30, per prenotazioni.

(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA