nocera superiore

Luminarie, gli esercenti in rivolta

I commercianti sollevano dubbi sulla localizzazione degli addobbi

NOCERA SUPERIORE. Luminarie e viabilità. Alcune perplessità sono state sollevate dalla Confcommercio guidata dal presidente Sergio Cicalese. L’associazione di categoria aveva appreso la formalizzazione della Giunta Cuofano di un atto di indirizzo per l’allestimento delle luminarie natalizie: l’amministrazione intenderebbe installarle per valorizzare il centro cittadino e formare un ideale quadrilatero di centro urbano, considerando Corso Matteotti, Via Mazzini, Via Santa Maria Maggiore, Via Roma e Via San Clemente.

Per la Villa Comunale sarebbe previsto un impianto simile al “Giardino Incantato” salernitano. Tuttavia, la Confcommercio ha fatto notare l’impossibilità da parte dell’amministrazione di spingersi oltre la cifra indicata per la realizzazione del progetto e quindi dell’impossibilità di prevedere l’allestimento anche per le altre strade urbane. «Auspichiamo che si attivi quanto prima per procedere alla predisposizione di tutti gli atti consequenziali per l’affidamento del servizio», scrive Cicalese. «Un rallentamento nell’esecuzione dell’atto di indirizzo, potrebbe portare l’amministrazione a doversi “accontentare” e soprattutto ad un ritardo nell’installazione sul territorio. Ritardo che comporterebbe un giustificato malcontento generale».

Disguidi anche sul problema della viabilità di via Vincenzo Russo. La Confcommercio, all’atto dell’organizzazione del summit con le associazioni territoriali, non è stata invitata dall’amministrazione e sarebbero rimasti fuori anche i commercianti attivi tra la Marco Polo e la stazione ferroviaria. «Esprimiamo il nostro disappunto per la mancata convocazione dell’unica associazione di categoria presente sul territorio», scrive Cicalese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA