Minori 

Ludoteca per i più piccoli

MINORI. Presto anche il comune di Minori metterà a disposizione dei propri cittadini una ludoteca per la prima infanzia. Si tratta di un servizio educativo per bambini e bambine di età compresa tra i...

MINORI. Presto anche il comune di Minori metterà a disposizione dei propri cittadini una ludoteca per la prima infanzia. Si tratta di un servizio educativo per bambini e bambine di età compresa tra i 6 mesi e i 3 anni. È un servizio che offre occasioni di gioco e di socializzazione, guidate da personale adulto e qualificato, con funzioni di animazione ed accompagnamento.
Un’opportunità di aggregazione per bambini e bambine, importantissima soprattutto in questo periodo storico, in cui si promuove e si valorizza la funzione educativa del gioco, per uno sviluppo armonico e completo della loro personalità.
I più piccoli potranno usufruire della ludoteca per un massimo di 4 ore giornaliere, dal lunedì al sabato, a partire dalle ore 8 fino alle ore 12, compreso il periodo estivo. Per poter iscrivere i bambini bisogna scaricare il modello dal sito del comune di Minori e presentare la domanda all’ufficio protocollo del comune entro il 22 giugno.
Un’iniziativa che segue quella realizzata dal comune di Tramonti, dove nel plesso scolastico della frazione Pietre, sarà presto inaugurato un micronido comunale, per accogliere bambini e bambine dai 3 mesi ai 3 anni.
Salvatore Serio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.