ROCCAPIEMONTe 

Luci pubbliche Un progetto da 150mila euro

ROCCAPIEMONTE. Predisposto il progetto per un finanziamento di 150mila euro, ad integrazione dell’impianto di illuminazione pubblica in città. A confermarlo è il consigliere comunale Sabato Grimaldi,...

ROCCAPIEMONTE. Predisposto il progetto per un finanziamento di 150mila euro, ad integrazione dell’impianto di illuminazione pubblica in città. A confermarlo è il consigliere comunale Sabato Grimaldi, con delega alla manutenzione straordinaria di edifici pubblici, reti idriche e fognarie. «Le zone che non sono state coperte dal primo appalto che fu di 4 milioni di euro, e riguardò circa il 90 per cento del territorio, ora verranno riqualificate con copertura totale. C’era già un impegno finanziario – specifica ancora Grimaldi – ma la nuova amministrazione sta rimodulando il progetto intero».
Lo stesso consigliere, assieme ai tecnici del Comune di Roccapiemonte preposti al settore, stanno ultimando sopralluoghi e monitoraggi, allo scopo di controllare sul territorio eventuali mancanze. «Stiamo valutando le esigenze dei cittadini – dice il consigliere Grimaldi – verranno installati fari al led di nuova generazione. Dispositivi che permetteranno un notevole risparmio al Comune e ai cittadini».
Tra le zone scelte dal governo locale e che necessitano della nuova illuminazione, onde evitare anche incidenti a pedoni e auto e ridare dignità urbana, sono via De Angelis, una parallela di via della Libertà, la piazza delle giostrine, le piazzette adiacenti alla scuola media nei pressi della casetta dell’acqua, parte di via San Nicola, le zone isolate e gli spiazzali dietro al Comune, piazzetta San Pio, alcune traverse di Casali e San Potito.
Davide Speranza
©RIPRODUZIONE RISERVATA.