Luci d’Artista, navette da Arechi alla Concordia

Definiti il percorso e le fermate dei bus in supporto ai treni della metropolitana. Previsti bus e taxi per disabili

L’assessorato alla Mobilità del Comune di salerno ha definito i percorsi relativi al servizio navetta previsto in andata e ritorno dallo stadio Arechi a piazza della Concordia. In partenza dallo Stadio Arechi le navette saranno di supporto alle corse della Metropolitana in caso di presenze eccessive. Tali navette in particolare partendo dallo stadio Arechi percorreranno le strade interne sino all'altezza de La Carnale dove usciranno sulla corsia di ritorno del lungomare che verrà riservata solo a loro ed ai taxi.

Effettueranno solo 3 fermate all'altezza delle stazioni della Metro: Arbostella, Mercatello (su via Parmenide) e Torrione (su piazza Gloriosi). Due ulteriori navette di supporto partiranno, se necessario, dalle stazioni della metro di Torrione (via Del Pezzo, vicino la caserma Guide) e Pastena (via Zanotti Bianco).

Tutte questi autobus fermeranno la loro corsa, come gli scorsi anni, a piazza della Concordia (altezza via Mauri). Al ritorno le navette partiranno da piazza della Concordia, percorreranno il lungomare effettuando solo le fermate di: lungomare Marconi (altezza bar Marconi), lungomare Colombo (altezza Polo nautico), via Leucosia, via Clark (altezza Camera di Commercio).

I treni potenziati messi a disposizione da Trenitalia e consentono il trasporto di circa 800 passeggeri, in funzione già dal l venerdì, hanno difficoltà di accesso per i diversamente abili; per tale motivo è stato predisposto un servizio navetta dedicato ed un servizio taxi appositamente attrezzato messo a disposizione dall'Humanitas.

Trenitalia ha inoltre comunicato che domenica 24 novembre sarà sospeso il treno delle ore 16 da stazione Centrale che torna alle ore 16.42 dalla stazione Arechi.