Luci d’artista e presepe da Salerno a Napoli / FOTO

In anteprima le immagini dell’opera di Carotenuto a Santa Restituta e delle luminarie nella strada dei pastori

Le Luci d’Artista di Salerno ed il presepe del maestro Carotenuto a San Gregorio Armeno. In particolare, come informa una nota del Comune di Salerno, una selezione della mostra d’arte luminosa en plein air di Salerno è stata infatti inserita nel programma della 140sima Fiera di Natale ai Decumani di Napoli organizzata dall’associazione Corpo di Napoli.

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca parteciperà domani pomeriggio sabato 10 novembre alle ore 17 in piazza San Gaetano a Napoli all’inaugurazione dell’evento ed all’accensione delle luci d’artista scelte tra gli elementi più suggestivi del Giardino Incantato. A seguire una passeggiata tra mille sorprese artigianali e gastronomiche di San Gregorio Armeno con le botteghe dove gli artisti del presepe sfoggiano la loro creatività richiamando turisti e visitatori da tutto il mondo. «Visitatori che potranno ammirare anche le Luci d’Artista di Salerno in un sinergia promozionale di tutto il territorio già registrata negli anni passati e sancita ancor più da questo gemellaggio culturale nel segno della tradizione natalizia e della luce», sottolinea il Comune.

Sempre domani sabato 10 novembre prima dell’appuntamento in piazza San Gaetano, alle ore 16.30 nel Duomo di Napoli presso la Basilica di Santa Restituta, si svolgerà la benedizione del Presepe Dipinto del maestro Mario Carotenuto, mentre nei prossimi giorni pregevoli pezzi presepiali del ’700 napoletano saranno esposti al Tempio di Pomona di Salerno.