L'EVENTO

Luci d’Artista a Salerno, doppia inaugurazione 

Domani parte la kermesse col taglio del nastro nella Villa comunale

SALERNO - Dopo la suspense del ricorso al Tar e la corsa contro il tempo per allestire i chilometri di percorso luminoso, la macchina organizzativa è pronta per fronteggiare i tre mesi di Luci d’artista e l’invasione di visitatori.
L’inaugurazione. L’interruttore che illuminerà fiori, stelle e personaggi fantastici sarà premuto alle 17 di domani. Come ogni anno ci sarà il taglio del nastro alla Villa comunale e poi, attraverso tutto il percorso luminoso.

leggi anche: Luci d'Artista, stretta del Comune di Salerno su bevande e tavolini Nel weekend niente bibite in vetro e lattine, no all'occupazione di spazi nel centro storico

«Ci chiedevano chi ci sarà come madrina o come testimonial. Dico – annuncia l’assessore al Commercio, Dario Loffredo – che quest’anno gli ospiti più graditi saranno due: il presidente della Regione Vincenzo De Luca che ha ideato 12 anni fa questa manifestazione, con un’intuizione geniale, e le centinaia di persone che aspettano Luci d’artista per vivere un momento di gioia». Domenica, poi, ai Giardini della Minerva ci saranno delle video proiezioni che daranno ai visitatori la sensazione dell’orto botanico in movimento.
Carla Polverino
©RIPRODUZIONE RISERVATA