Salerno

Luci d'artista, 240mila euro per le navette

Tanto costerà al Comune il servizio Cstp “stadio Arechi- centro”. Garantiti 15 autobus per ogni singolo turno nei 25 giorni topici

SALERNO. «Il Comune di Salerno sta monitorando la situazione mobilità giorno dopo giorno per evitare problemi nel prossimo fine settimana di Luci d’artista». A spiegarlo è l’assessore al ramo Mimmo De Maio a margine dell’ennesimo incontro tenutosi sull’argomento.

Al momento non si prevedono correttivi particolari; tuttavia quest’oggi sarà fatto il punto con l’amministratore delegato di Salerno Mobilità Massimiliano Giordano per sapere quanti sono i bus che si sono prenotati per questo fine settimana. Se il numero dovesse essere superiore a cento, allora si potrebbe pensare di attivare già da questo sabato il servizio straordinario delle navette.

Per adesso questa eventualità non è stata presa in considerazione e il servizio partirà a tutti gli effetti il prossimo 21 novembre. Tuttavia, non è detta ancora l’ultima parola.

E proprio in merito alla questione navette, merita una lettura la determina numero 3981 con la quale si autorizza il pagamento per l’organizzazione di tale servizio. La cifra che il Comune dovrà sborsare è pari a 188mila e 100 euro (più Iva al 10 per cento) per i mesi di novembre e dicembre a cui aggiungere 59mila e 400 euro per il solo mese di gennaio (a cui bisogna aggiungere sempre l’Iva al 10 per cento). In totale stiamo parlando di oltre 240mila euro. Tuttavia tale cifra è comunque, molto più bassa di quella richiesta dal Cstp che aveva fatto pervenire una nota lo scorso 27 ottobre in cui chiedeva ben 600mila euro.

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE OGGI IN EDICOLA

©RIPRODUZIONE RISERVATA