castel san giorgio verso il voto

Lubritto forma una lista ma non sarà candidato

CASTEL SAN GIORGIO. «Stiamo lavorando per il nostro Movimento Civico, ma non ci sarà la mia candidatura. Vero è che spingeremo i giovani». L’ex assessore regionale Antonio Lubritto, dunque, esce allo...

CASTEL SAN GIORGIO. «Stiamo lavorando per il nostro Movimento Civico, ma non ci sarà la mia candidatura. Vero è che spingeremo i giovani». L’ex assessore regionale Antonio Lubritto, dunque, esce allo scoperto e non conferma la propria diretta candidatura ma rende palese la sua costruzione di un progetto politico per le prossime amministrative.

«Costruiremo una nuova classe dirigente», spiega Lubritto. «La linea, costituita tra amici di vecchia data con cui vogliamo il bene del comune, si basa sui concetti di lavoro, sacrifico e capacità amministrativa. A San Giorgio ci sono molti ragazzi che vogliono cambiare le cose. È colpa nostra se questi giovani non sono abituati a fare politica. L’obiettivo, insieme a Fasolino, Ferrentino, Rescigno, Apostolico, che erano con me in giunta nell’87, è quello di creare qualcosa di buono e concreto».

Lubritto si dice preoccupato per l’economica sangiorgese. «Il nostro territorio prima ospitava le maggiori aziende agroalimentari, adesso è in decadenza. Vogliamo ricostruire il tessuto economico, imprenditoriale, giovanile e sociale. Nel nostro statuto è specificato che non entreranno cittadini iscritti a partiti politici».

Il Movimento Civico per Castel San Giorgio, sarà diviso in quattro settori. «Presenteremo alla cittadinanza un programma che vogliamo condividere con la gente – aggiunge Lubritto – Il problema è che si vanno a formare amministrazioni non sui contenuti ma su fatti personali. La politica non è un fatto personale ma deve investire i problemi della gente. Entro dicembre presenteremo il nostro percorso, centrato sulle criticità». Lubritto, ex sindaco sangiorgese, appartenente alla democrazia cristiana, della corrente di sinistra di base, dunque costruirà una squadra di giovani per le prossime politiche. Dal gruppo, potrebbero uscire diversi nomi papabili.

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA