la decisione

Lsu e Di Mauro Prorogata la cassa integrazione

Boccata d’ossigeno per i circa 100 lavoratori della ex DiMauro e per gli ex Lsu: prorogata al 30 settembre la cassa integrazione in deroga. «Un importante traguardo raggiunto grazie alla sensibilità...

Boccata d’ossigeno per i circa 100 lavoratori della ex DiMauro e per gli ex Lsu: prorogata al 30 settembre la cassa integrazione in deroga. «Un importante traguardo raggiunto grazie alla sensibilità dei nostri rappresentanti regionali - afferma l’assessore e vicesindaco Vincenzo Lamberti - i nostri cassintegrati, circa 100, riceveranno la cassa integrazione in deroga fino al 30 settembre prossimo. Abbiamo accolto con grande soddisfazione, la notizia che ci ha riferito il nostro riferimento alla regione Campania, l’onorevole Giovanni Baldi».

Ha dunque dato frutti, l’interessamento del sindaco Marco Galdi, dell’assessore Lamberti e di tutta l’amministrazione comunale, che hanno chiesto nei momenti critici il sostegno del tavolo regionale dell’onorevole Baldi. Tavolo che si è arricchito anche della componente provinciale con l’impegno dell’assessore al lavoro Pina Esposito.

La proroga della cassa integrazione permette a tante famiglie di ottenere un prezioso (e spesso decisivo) sostegno al bilancio familiare e di attutire almeno parzialmente i disagi che la crisi congiunturale ha portato. L’onorevole Baldi ha sottolineato il suo impegno incondizionato quando si tratta di essere vicino a chi vive difficoltà economiche e, soprattutto, il grande lavoro svolto dalla sua commissione per creare al fianco di questi ammortizzatori sociali azioni di stimolo per il rilancio dell’economia. «Al tavolo istituzionale sul lavoro - sostiene il consigliere regionale - ho accolto con entusiasmo il via libera fino a ottobre degli assegni della cassa integrazione. Centinaia di famiglie che sono in ginocchio perché senza un lavoro e alla ricerca di una fonte di sostegno minimo, possono infatti tirare almeno un sospiro di sollievo».

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA