capaccio

Lotti al parco archeologico Continua la raccolta di fondi

CAPACCIO. Continua la mobilitazione per la raccolta di fondi da destinare all’iniziativa “Paestumumanità” . Il progetto rientra nell’ambito della campagna di crowdfunding per acquistare i lotti di...

CAPACCIO. Continua la mobilitazione per la raccolta di fondi da destinare all’iniziativa “Paestumumanità” . Il progetto rientra nell’ambito della campagna di crowdfunding per acquistare i lotti di terreno privato che circondano i 25 ettari del parco archeologico. Terreni destinati ad intenso sfruttamento agricolo che stravolgono l’integrità del sito greco-romano.

Circa 30.000 euro i fondi raccolti fino a questo momento. L’ultima iniziativa a sostegno della campagna nazionale avviata da Legambiente è stato il concerto “Musica per la bellezza”, tenutosi giovedì sera, che ha visto l’incontro di due associazioni che intendono portare la città di Paestum all’antica bellezza quali Legambiente e Inner Wheel Paestum città delle rose. Al concerto si sono esibiti, in forma gratuita, Sara Germanotta al pianoforte, Daniele Gibboni al violino e alla voce Bianca Galante. Erano presenti all’evento Lucilla De Luna Rago, Marina Cipriani, Valentina Del Pizzo. L’obiettivo era quello di raccogliere fondi per procedere all’acquisto del primo lotto privato e contribuire a ridisegnare gli spazi che circondano i templi. Paestumanità, attraverso il metodo dell’azionariato ambientale, invita le persone ad investire sul territorio di Paestum, in modo da far partecipare la cittadinanza alla valorizzazione del patrimonio archeologico.

«Lo scopo di questa serie di iniziative – spiega Lucio Capo – è far conoscere il nostro progetto sia a livello nazionale che internazionale». (a. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA