scafati

Lotta alla povertà e al disagio Il municipio stanzia i fondi

SCAFATI. La giunta Aliberti ha ritenuto di dare continuità al progetto “Lotta alla Povertà”, attivando le procedure per la redazione della nuova graduatoria, a seguito delle variazioni intervenute...

SCAFATI. La giunta Aliberti ha ritenuto di dare continuità al progetto “Lotta alla Povertà”, attivando le procedure per la redazione della nuova graduatoria, a seguito delle variazioni intervenute nella situazione reddituale dei soggetti ammessi al beneficio. Tanto, con la delibera di giunta 178/2013, con la quale sono stati appunto approvati dei provvedimenti importanti per quanto concerne il progetto di aiuto sociale Lotta alla Povertà.

Questa è, senza dubbio, di un’iniziativa apprezzabile, per tutte quelle famiglie del territorio che hanno davvero bisogno di una mano tesa. Infatti l’amministrazione ha rilevato che questo progetto di aiuto sociale è considerato un’opportunità irrinunciabile per molte famiglie, che grazie a questa iniziativa riescono ad ottenere un sostegno dall’ente per fronteggiare alle esigenze legate alle difficoltà quotidiane. Per l’attuazione del progetto, nonché per l’organizzazione del servizio di ritiro e distribuzione delle derrate alimentari -per il periodo che copre l’arco di tempo dal mese di settembre a quello di dicembre 2013- la spesa complessiva è stata stimata dall’ente in 26 mila euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA