castel san giorgio

Longanella prepara la nuova giunta ma non ci sarà il Pdl

CASTEL SAN GIORGIO. Nuova vita per l’amministrazione targata Franco Longanella. Dopo le difficoltà dovute a forti contrasti con i vertici del Pdl, che hanno sancito la fuoriuscita dal governo...

CASTEL SAN GIORGIO. Nuova vita per l’amministrazione targata Franco Longanella. Dopo le difficoltà dovute a forti contrasti con i vertici del Pdl, che hanno sancito la fuoriuscita dal governo cittadino di Massimo Barba, Teodoro Rescigno, Dario Barba e Nobile Soglia, passati all’opposizione, il sindaco ha deciso di avviare dalla prossima settimana alcuni incontri finalizzati alla formazione della nuova giunta e alla riorganizzazione dei servizi amministrativi.

Per contribuire ad accelerare i tempi e permettere al primo cittadino di avere ampia possibilità di decisione, come si legge in una nota, i consiglieri e gli assessori Comunali dell’Udc, che avevano di recente già dichiarato la loro disponibilità a tal proposito, hanno formalizzato l’azzeramento di tutte le loro cariche. Per lo stesso motivo, anche agli assessori Giuseppe Alfano e Raffaele Sellitto hanno dato formale disponibilità a rimettere l’incarico. Nei prossimi giorni Longanella provvederà quindi a rimodulare l’intero organigramma amministrativo, fornendo comunicazioni e delucidazioni nella prossima seduta di consiglio comunale. Api e L’Altra voce appoggeranno la nuova linea Longanella come esterni.

Il primo cittadino negli ultimi mesi aveva avuto non pochi problemi a tenere unite le fila della maggioranza, fino a paventare il commissariamento. L’incognita rimane la figura di Manuel Capuano, ex capogruppo Pdl, ora indipendente.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA