LA PAURA

Londra, auto contro pedoni davanti al Parlamento: è terrorismo?

Il conducente è stato arrestato dalla polizia britannica

LONDRA - Alle 7.37 di questa mattina, una macchina si è schiantata contro le barriere di sicurezza della sede del Parlamento. Il conducente, un uomo, è stato arrestato. Un certo numero di pedoni sono stati feriti". E' quanto si legge sul profilo Twitter della Polizia di Londra. Si indaga per scoprire se si sia trattato di un attacco terroristico.

È stato bloccato l'accesso alle strade intorno a Millbank, Parliament Square e Victoria Tower Gardens. Le immagini "postate" sui social network hanno mostrato un uomo in manette portato via dall'auto dai poliziotti. Il corrispondente politico della Bbc, sul luogo dell'incidente a Millbank, ha dichiarato di vedere "decine di auto della polizia e altre ne stanno arrivando in ogni momento. Ci sono poliziotti armati, ma anche poliziotti" in servizio senza armi.

"Alle 7.37 di oggi (le 8.37 italiane)", ha scritto Scotland Yard in un comunicato, "un'auto è entrata in collisione con le barriere all'esterno del parlamento. L'uomo alla guida è stato arrestato dai poliziotti sul posto. Alcuni passanti sono rimasti feriti. Gli agenti restano sul posto. Forniremo ulteriori informazioni quando le avremo". La sede del parlamento è circondata da barriere in acciaio e cemento. Secondo alcune testimonianze, mentre si lanciava contro le transenne l'auto ha travolto anche un ciclista.