salerno

Lombardi rieletto alla presidenza Ance

La conferma con oltre duecento voti più dello sfidante Russo. Rinnovato il direttivo

Antonio Lombardi è stato riconfermato presidente dell’Associazione nazionale dei costruttori edili per i prossimi tre anni. In una battaglia senza esclusione di colpi, sia sopra che sotto la cintura, da entrambe le parti, Lombardi batte Vincenzo Russo con uno scarto di 207 voti.

Sono state oltre 400 le imprese, afferenti all’Ance, che hanno eletto ieri il nuovo presidente ed il nuovo direttivo che comprende i sette rappresentanti più votati della lista del candidato risultato vincitore. Il voto era legato al fatturato e agli occupati registrati in cassa edile, ogni impresa ha potuto esprimere cinque preferenze, con il divieto di ricorrere al voto disgiunto. “Sono felice della fiducia che le nostre imprese mi hanno riconfermato con questo nuovo mandato - ha commentato a caldo il neo- riconfermato presidente - l’Ance è sempre una e posso dire con orgoglio che sarà anche più forte di prima. C’è stata una grandissima partecipazione ed il voto si è svolto in un clima di grande democrazia che ha avuto una grossa garanzia nella supervisione dei funzionari romani dell’associazione”.

Rispetto alle polemiche delle scorse settimane con lo sfidante ed al futuro rapporto con quest’ultimo, Lombardi ha dichiarato: “Al mio sfidante ho stretto la mano, terminato il rinnovo degli organi si torna a lavorare gomito a gomito, senza divisioni e correnti”.

Gli eletti in carica di componenti del nuovo Consiglio direttivo sono Angelo Grimaldi, Aniello Lanzara, Raffaele Pascale, Guglielmo Saracca, Adriano Gugliucciello, Roberto Scermino ed Antonio Avallone. L’Assemblea ha anche provveduto al rinnovo del Collegio dei Revisori dei conti: eletti Francesco Tedesco, Olga Buonomo e Nicola Palumbo.