San Marzano sul Sarno 

Locali pubblici alle associazioni 

Firmato con l’Amministrazione un “Patto di collaborazione”

SAN MARZANO SUL SARNO. Nuova vita per i locali al piano terra del Municipio di San Marzano sul Sarno. Completato il rifacimento della facciata e il recupero funzionale dei locali interni per attività socio-ricreative con l’affidamento ad associazioni del territorio mediante il “Patto di collaborazione”. «È il primo passo per il recupero degli spazi nella sede comunale cittadina - ha detto l’assessore alla manutenzione, Marco Iaquinandi - l’Amministrazione ha impegnato circa 11.000 euro per tinteggiare le arcate e le facciate, l’installazione di una nuova illuminazione e i dissuasori per i piccioni. Siamo davvero molto soddisfatti».
Sono tre le aule affidate alle undici associazioni che hanno aderito al “Patto”. «Con questa modalità saranno garantite diverse attività e servizi ai cittadini che ne potranno usufruire gratuitamente. In questo modo cresce San Marzano sul Sarno», ha continuato Iaquinandi.
Previsti corsi musicali e canori, teatrali, artistici e artigianali, uno sportello per l’assistenza alle imprese e alle attività commerciali. Un luogo di incontro per gli anziani e una piccola biblioteca. Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Cosimo Annunziata: «Portiamo avanti gli obbiettivi che ci eravamo prefissati all’avvio del mandato - ha detto il primo cittadino - in questo modo creiamo sinergie condivise con le associazioni e cittadini mediante quel patto di collaborazione che consente la fruizione di beni comuni e l’erogazione di servizi».
Domenico Gramazio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.