padula 

Locali al terzo settore, sì al regolamento

PADULA. L’amministrazione comunale ha approvato il regolamento sulla concessione in comodato d’uso gratuito di locali comunali ad enti del terzo settore. Nello specifico, il Comune utilizzerà il...

PADULA. L’amministrazione comunale ha approvato il regolamento sulla concessione in comodato d’uso gratuito di locali comunali ad enti del terzo settore. Nello specifico, il Comune utilizzerà il proprio patrimonio immobiliare disponibile esistente, non destinato ad uso abitativo e non utilizzato per finalità istituzionali, al fine di assicurarne la migliore fruibilità da parte dei cittadini e favorire lo sviluppo dell’associazionismo.
Le associazioni potranno utilizzare i locali per l’attuazione di iniziative e progetti e per lo svolgimento delle attività istituzionali senza scopo di lucro. La concessione non potrà essere effettuata ad associazioni di categoria.
L’assegnazione verrà fatta mediante avviso pubblico, il servizio deputato alla gestione del patrimonio predispone, con cadenza annuale, la presentazione di una proposta di deliberazione di competenza della giunta comunale, che individua i locali di proprietà del Comune, non utilizzati e non strumentali all’esercizio delle sue funzioni istituzionali; successivamente la giunta conferirà mandato al servizio competente per l’emanazione di un pubblico avviso finalizzato alla formazione di una graduatoria per la concessione in comodato d’uso gratuito dei locali individuati. La valutazione delle proposte sarà effettuata da una commissione tecnica.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.