controlli dei vigili urbani 

Locale senza permessi, chiuso un disco-pub

Locale senza permessi, scatta la chiusura del disco-pub Sol Levante a Scafati. Dopo le ispezioni, avvenute nei giorni scorsi, da parte dei vigili urbani nei luoghi frequentati dai giovani, con l’accer...

Locale senza permessi, scatta la chiusura del disco-pub Sol Levante a Scafati. Dopo le ispezioni, avvenute nei giorni scorsi, da parte dei vigili urbani nei luoghi frequentati dai giovani, con l’accertamento di diverse irregolarità, è scattata la prima ordinanza di chiusura del 2019 successiva al controllo della documentazione da parte degli uffici tecnici del Comune.
Nello specifico, il disco-pub di via Casciello è risultato totalmente irregolare. Nei mesi scorsi, infatti, gli uffici dell’Ente avevano invitato il proprietario a presentare alcuni documenti, ma questo non è mai avvenuto e la struttura ha continuato a ospitare feste di compleanno e aperitivi. Così, dunque, dopo che è scattata la prima diffida adesso si è proceduto alla chiusura. La vicenda era già finita al vaglio della prima commissione straordinaria, guidata dal prefetto Gerardina Basilicata, ma per problemi tecnici e burocratici non si era mai arrivati a ratificare la struttura che da anni era finita nel mirino dell’Ente per permessi, di varia natura, mai acquisiti. Ora non è escluso che i titolari del disco-pub molto frequentato dagli scafatesi possano presentare ricorso al Tar per impugnare l’atto.
I controlli continueranno anche nelle prossime ore, in vista dell’ultima parte delle festività natalizie. L’obiettivo, infatti, resta completare quella che appare come una vera e propria task-force per tutelare chi è in regola con i pagamenti e le disposizioni previste dal regolamento comunale in merito all’apertura dei locali e alla somministrazione di cibo e bevande. Un altro focus interessante sarà fatto alla vigilia dell’Epifania tra i locali della movida in centro, in particolare circoli ricreativi e disco-pub della zona a ridosso del Municipio, oltre a un focus sui commercianti che sono soliti esporre la merce all’esterno dei propri locali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA