area dei templi 

Locale multato di 5mila euro per la movida fracassona

CAPACCIO PAESTUM. Controlli nella movida fracassona: multato un noto locale notturno sito nell’area archeologica di Paestum, nel territorio del Comune di Capaccio Paestum. I carabinieri della locale...

CAPACCIO PAESTUM. Controlli nella movida fracassona: multato un noto locale notturno sito nell’area archeologica di Paestum, nel territorio del Comune di Capaccio Paestum. I carabinieri della locale Stazione, diretti dal luogotenente Serafino Palumbo e coordinati dal capitano Francesco Manna, in collaborazione con gli agenti della polizia locale di Capaccio Paestum, comandati dal tenente Antonio Rubini, hanno eseguito, l’altra sera, controlli mirati all’interno di alcuni locali della movida presenti sul territorio comunale.
Nello specifico, a seguito delle verifiche effettuate, sono state elevate sanzioni per circa 5mila euro nei confronti del titolare di un noto locale serale a carico del quale sono state riscontrate diverse violazioni. Tra queste: mancata comunicazione dell’impatto acustico, assenza di autorizzazione per l’intrattenimento musicale, occupazione abusiva di suolo pubblico, mancanza di criteri per sorvegliabilità e sicurezza pubblica, mancata esposizione delle licenze. Oltre alla sanzione di 5mila euro, è stata disposta anche la chiusura a tempo determinato della struttura quale sanzione ulteriore. I controlli andranno avanti anche nei prossimi fine settimana.
A poche settimane dall’estate, il compito delle forze dell’ordine, di concerto con le amministrazioni comunali, deve essere quello di permettere il divertimento e quindi la movida notturna, ma anche garantire il diritto al sonno, specie di bambini, anziani, malati. Troppe volte le località turistiche vengono scambiate per luoghi dove fare frastuono per forza, e alcuni dei titolari di attività di intrattenimento notturno pensano di potersi permettere ogni cosa, approfittando magari di controlli poco costanti.