BABY CANTANTI

Lo Zecchino d'Oroapproda a Salerno e in provincia

Domani nella sala San Francesco del Sacro Cuore in città la prima selezione, cui seguirà quella di Agropoli domenica

La magia unica dello Zecchino D’Oro arriva anche a Salerno e provincia. Sono previsti, domani e dopodomani, due appuntamenti per le selezioni nazionali della celebre kermesse musicale dedicata ai bambini (dai 3 agli 11 anni). L’evento, arrivato alla sua cinquantaduesima edizione, approda a Salerno ed Agropoli, per una due giorni di divertimento per i più piccoli. La prima selezione si terrà domani nella Sala San Francesco del Convento Sacro Cuore della nostra città.
Qui si svolgeranno le prime selezioni per tanti piccoli cantanti che sognano di partecipare alla celebre manifestazione trasmessa a novembre dalla Rai. L’audizione si svolgerà a porte chiuse ed i partecipanti canteranno una brano (scelto a piacere all’interno del repertorio dello Zecchino d’Oro dalla trentesima alla cinquantunesima edizione) con l’accompagnamento del pianoforte. Il giorno dopo la carovana dello Zecchino si sposterà in piazza Vittorio Veneto di Agropoli.
In questa seconda fase, invece, dopo il superamento del primo traguardo, ci sarà una esibizione in pubblico, dove verranno riproposti i brani già eseguiti il giorno prima, ma arricchiti da una base musicale. L’esibizione verrà giudicata da una commissione formata da rappresentanti dell’Antoniano di Bologna. Chi supererà la seconda selezione, sarà convocato per le finali nazionali che si terranno a Bologna nel settembre prossimo.
Ma i bambini avranno modo di divertirsi nel corso della giornata, grazie alla programmazione di iniziative ludiche organizzate dallo staff dello Zecchino e dall’amministrazione comunale. Alle 17,30 sarà Ciccio Pasticcio ad intrattenere i piccoli, creando sculture di palloncini e giocando con il truccabimbi. La conduttrice della serata sarà Veronica Maya (volto noto della Rai con la trasmissione "Verdetto Finale"). Info: www.selezionizecchino.it.
Luca Visconti