Lo studio “Segno associati” premiato a Milano

Riconoscimento al sito web del Museo virtuale della Scuola medica realizzato per la Soprintendenza

Lo studio grafico “Segno associati” premiato nella categoria multimediale del Premio nazionale Medioevale, per la progettazione e la realizzazione del sito web del Museo virtuale della Scuola medica salernitama prodotto per la Sovrintendenza di Salerno e Avellino. La cerimonia di premiazione si terrà domani a Milano. Il Premio, giunto quest’anno alla nona edizione, è stato istituito dall’associazione culturale Italia Medioevale con lo scopo di assegnare annualmente un riconoscimento a personalità, istituzioni e privati che si sono particolarmente distinti nella riscoperta e rinascita del patrimonio storico e artistico del Medioevo.

L’intento del sito web è stato presentare in chiave divulgativa la storia, i protagonisti, le tematiche e i testi della Scuola medica salernitana, utilizzando le più attuali e versatili tecnologie informatiche. Grazie alla mappa interattiva e al virtual tour è possibile esplorare contenuti diversi, affrontare tematiche complesse rese accessibili da una narrazione rigorosa, sostenuta da miniature animate e spettacolarizzazioni.

Il premio sarà ritirato oggi dal sovrintendente Gennaro Miccio accompagnato dal presidente di “Segno associati” Giovanni Vietri.