LO SPECIALE Cresce la febbre per il live di Alessandra Amoroso

La cantante inserita nel programma di “Capodanno in piazza 2013” a Salerno. Alle ore 21.15 l'inizio della festa sul palco di Piazza Amendola anche gli Stadio. Nello speciale tutte le curiosità ed il suo ultimo video

La cantante sarà la star del Capodanno 2013 Con lei sul palco anche la storica formazione degli Stadio. A Presentare la serata evento la giornalista Cinzia Ugatti.

L'ALBUM. “Amore Puro”, il nuovo straordinario album di inediti di Alessandra Aamoroso, che vede la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova, uscirà il 24 settembre in una duplice versione: Cd Standard e Deluxe Edition (Cd + Dvd). Il Dvd include riprese esclusive della registrazione del disco, un’intervista inedita ad Alessandra, il backstage e il video di “Amore Puro”. Dallo stesso giorno sarà disponibile inoltre la versione digitale. “Amore puro” arriva dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles e rappresenta un’importante crescita a livello artistico e vocale per Alessandra: l’artista firma, per la prima volta, il testo di un brano insieme a Tiziano Ferro (“Da casa mia”) e mostra sfumature nuove della sua voce grazie a brani come “Starò Meglio” e “Hell or High Water”. All’interno dell’album compare un’altra importante collaborazione, quella con Biagio Antonacci, che per lei ha scritto il brano “Non devi perdermi”. “Amore puro” è un altro grande passo nella carriera da record della Amoroso che, in pochi anni, ha collezionato 11 dischi di platino e prestigiosi riconoscimenti. Alessandra desidera dedicare questo album ai suoi fan, a cui, come lei stessa ama dichiarare, è legata da un “amore puro”, da un rapporto d’affetto sincero, che l’accompagna da anni. Per questo motivo, l’artista ha deciso di festeggiare ancora una volta insieme al suo pubblico l’uscita del nuovo disco con un evento live unico il 21 settembre Globe Theatre a Villa Borghese, Roma.

DISCO DI PLATINO PER “AMORE PURO”. “Amore Puro”, l'ultimo album di Alessandra Amoroso conquista il Disco di Platino. L'artista, a soli 27 anni, raggiunge così la quota record di 12 Dischi di Platino. Dopo aver ottenuto la certificazione dell'Oro a sole due settimane dalla sua uscita, l'album, che vede la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova, taglia anche questo importante traguardo. Una settimana particolarmente positiva quella appena trascorsa per l'artista, che e' reduce dal successo delle due anteprime del suo nuovo live 'Amore Puro Tour', che in sole due date sold out, a Roma e Milano, ha raccolto oltre 15mila spettatori.

IL NUOVO VIDEO DI "FUOCO D'ARTIFICIO". E' disponibile da oggi il nuovo video di Alessandra Amoroso "Fuoco d'artificio". Il video dona una differente lettura della 'storia d'amore' raccontandola in chiave artistica. Tra nastri rossi, paillette, specchi ed una pioggia di fuochi artificio, due funamboli volteggiano nell'aria intrecciando i loro corpi come i loro sentimenti. L'amore come il circo e grazie ad esso si racconta: l'amore fatto di acrobazie, colmo di pericoli, con l'esigenza di coraggio e con il rischio della beffa. Protagonisti insieme all'artista sono i due acrobati e ballerini Stefano Pribaz e Valentina Marino della Compagnia Liberi Di...Physical Theater. "Fuoco d'artificio", il cui testo è stato scritto nella sua versione inglese da Emeli Sandé e firmato in italiano da Tiziano Ferro, è il secondo singolo estratto dall'album "Amore Puro", da pochi giorni certificato Disco di Platino. Il brano è una ballata romantica giocata sulle diverse sfumature della voce di Alessandra e su affascinanti orchestrazioni.

 

 

 

I NUMERI. Dal 2009 a oggi: 12 dischi di platino. Facebook: 1.300.000 fan. Twitter: 350.000 follower. I video contano oltre 150 milioni di views totali su Youtube/Vevo. Nel 2009 Alessandra ha presentato l’album di inediti “Senza Nuvole” esibendosi dal vivo in diretta HD nelle principali sale cinematografiche italiane per la prima volta per un’artista italiana. “Il mondo in un secondo”, il secondo album di inediti di Alessandra pubblicato il 28 settembre 2010, è rimasto per un anno intero al top della classifica di vendite. In occasione del lancio de “Il mondo in un secondo”, Alessandra ha viaggiato in treno con i fan, da nord a sud Italia, esibendosi in 3 mini concerti a Milano, Roma e Napoli in un solo giorno. Alessandra si è esibita davanti a oltre 15.000 persone in Piazza di Spagna a Roma in occasione dell’evento di presentazione dell’album “Cinque passi in più”. Il 21 agosto 2013 Alessandra ha svelato in anteprima sulla sua pagina facebook ufficiale la copertina del nuovo album: post dell’artista ha infiammato il web con numeri record: oltre 15.000 “mi piace” registrati in pochi minuti.Il video del nuovo singolo “Amore puro” ha raggiunto oltre 7 milioni di visualizzazioni. L’album “Amore puro”, in preorder su iTunes, entra al #1 della classifica degli album più venduti a due settimane dalla sua pubblicazione.

IL TOUR. Dopo i successi dell'album "Amore Puro", certificato Disco d'Oro in sole due settimane dalla sua uscita, il nuovo progetto di Alessandra Amoroso conferma la sua forza anche nella parte live, e "Amore Puro Tour" mette a segno il primo successo registrando già il sold out al PalaLottomatica di Roma il prossimo 5 dicembre, a più di due settimane dall'appuntamento.L’attesa tournèe nei palasport prenderà infatti il via con le due grandi anteprime, a Milano il prossimo 3 dicembre e a Roma il 5 dicembre, e anche la tappa milanese si avvia rapidamente a confermare il tutto esaurito al Mediolamun Forum con pochissimi biglietti ancora disponibili. Si annunciano intanto le prime date del 2014 del grande tour dell’artista, le cui prevendite si apriranno venerdì 22 novembre, biglietti disponibili dalle ore 11.00 su www.ticketone.it e in tutte le prevendite abituali. Gli iscritti aI fan club ufficiale di Alessandra (http://fanclub.alessandraamoroso.it) potranno acquistare i biglietti già a partire da mercoledì 20 novembre.Le date in calendario del 2014 di "Amore Puro Tour" (organizzato e prodotto da F&P Group), sono: 28 marzo Conegliano (Tv) (Zoppas Arena), 29 marzo Padova (Pala Fabris), 1 aprile Milano al Mediolanum Forum, 4 aprile Torino (Pala Olimpico), 5 aprile Bologna (Unipol Arena), 8 aprile Genova (105 Stadium), 9 aprile Firenze (Nelson Mandela Forum), 11 aprile Roma (PalaLottomatica), 14 aprile Bari (Pala Florio), 17 aprile Acireale (Ct) (Palasport), 19 aprile Napoli (Pala Partenope).