Lo spam dei comitati pro De Luca

L’ufficio stampa: «Abbiamo chiesto la chiusura di tante pagine Facebook»

SALERNO. Comitati di De Luca che spuntano come funghi su Facebook. Pagine su primarie sì e primarie no. Insomma una giungla che confonde l’internauta o lo attira in una rete che poi serve ad altro. Almeno questa sarebbe l’idea.

A confermarlo è lo stesso ufficio stampa del sindaco di Salerno: «Sono tantissime le segnalazioni che abbiamo inviato agli amministratori di Facebook per chiedere di chiudere certe pagine». In pratica accade che si copiano la grafica e le foto e rilanciano alcune iniziative sul social network. In questo modo fidelizzano gruppi di persone e poi? Probabilmente come accade per gli indirizzi mail i contatti diventano spam. E cosa c’è di meglio di una campagna elettorale per fare incetta di persone? Bizzarie dei social network sui quali volano anche iniziative nelle quali vengono annunciati eventi e candidati.

Tra gli eventi annunciati ad esempio, anche un faccia a faccia tra De Luca e Gennaro Migliore. Sabato (17.30) alla Distilleria di Pomigliano d’Arco. Un colpo non da poco. Se Migliore conferma la sua partecipazione con twit: «Bisogna correre per cambiare! Grazie per l’invito alla Locomotiva delle idee. Ci vediamo sabato alla alla Distilleria».

Dall’ufficio stampa pare che De Luca pare non abbia ricevuto alcun invito. Ma da Pomigliano fanno sapere che il contatto c’è stato. E dunque sabato potrebbe essere uno di quegli incontri da scintille. Vedremo. Tra gli altri invitati anche l’ex sindaco di Pomigliano d’Arco e attuale consigliere regionale Pd, Michele Caiazzo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA