Lo scrittore Ken Follet suona a Positano

Il popolare autore si esibirà domenica a Marina grande con il suo gruppo musicale rock-blues. Si apre la rassegna letteraria “Mare, sole, cultura”

La rassegna letteraria Positano 2013 Mare, Sole e Cultura inaugura domenica la ventunesima edizione con una delle più importanti voci del panorama letterario internazionale. Alle 21, sulla Marina grande, Ken Follett, autore tra l’altro del libro “L'inverno del mondo”, svelerà ai suoi lettori un lato inedito della propria personalità salendo sul palco di Positano per dare vita ad un concerto live con i “Damn right I got the blues”, la sua band rock-blues.

La rassegna proseguirà venerdì 5 luglio con una serata dedicata al cinema d'autore. A ripercorrere i tasselli che hanno composto e compongono la memoria collettiva d'Italia saranno i registi Francesco Rosi, Giuseppe Tornatore e Lina Wertmüller, che insieme al giornalista e scrittore Raffaele La Capria analizzeranno le più importanti stagioni del nostro Paese. Un viaggio che continuerà sabato 6 luglio con la proiezione del film “Leoni al sole” la fortunata pellicola scritta diretta e interpretata da Vittorio Caprioli nel 1961, ambientata a Positano, in ricordo di Pelos La Capria, gentiluomo napoletano fratello di Raffaele La Capria.