sanità

Lo scandalo Ruggi: scatta l'inchiesta sugli assenteisti

Sono un centinaio le segnalazioni per l’avvio di procedimenti disciplinari partite nelle ultime settimane dagli uffici del “Ruggi” preposti al controllo del personale

SALERNO. Sono almeno cento le segnalazioni per l’avvio di procedimenti disciplinare partite nelle ultime settimane dagli uffici del “Ruggi” preposti al controllo del personale e molte di queste – la maggior parte per la verità, secondo alcune indiscrezioni – hanno come destinatario il direttore dell’Unità operativa complessa tecnico-manutentivo.

Per far sì che tutto si svolga nella trasparenza e nella correttezza più totale, il 14 maggio scorso si è costituita apposita Commissione con il compito di verificare le anomalie presenti sui cartellini del personale dipendente a partire dal primo gennaio 2012. Quindi, al vaglio dei “controllori”, ci sono ben quattro anni di timbrature quotidiane da verificare. Un lavoro di non poco conto ma che, se svolto con meticolosità, potrebbe smascherare molti dei tanti “furbetti” che si aggirano nei corridoi delle strutture dell’Azienda ospedaliera universitaria di via San Leonardo.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SU "LA CITTA'" OGGI IN EDICOLA