Litiga in pizzeria cade e batte la testa Grave un 31enne

L’incidente avvenuto in un locale pubblico di Pontecagnano Il titolare stava allontanando lo straniero ubriaco: denunciato

PONTECAGNANO. Cade e batte la testa a terra mentre viene messo alla porta dal titolare di una pizzeria. Un marocchino di 31 anni, I.A., residente a Pontecagnano, in evidente stato di ebbrezza alcolico, ha perso i sensi dopo aver discusso nel locale. Ora è ricoverato all’ospedale “Ruggi” di Salerno. Le sue condizioni sono ritenute gravi dai medici del reparto di Rianimazione. Il pizzaiolo - un 29enne del luogo - è stato denunciato per lesioni gravi.

La discussione è avvenuta l’altra notte, intorno alle 2, in una pizzeria di via Mar Ionio. Lo straniero aveva bevuto più di una birra. Con la vista annebbiata dai fumi dell'alcool, aveva iniziato ad inveire con frasi sconnesse e minacce contro gli altri clienti della pizzeria. Il 31enne che si reggeva appena in piedi, ha avuto anche una lite con un connazionale. L’altro marocchino si era mostrato seccato dal suo comportamento fastidioso. Alla fine è intervenuto il pizzaiolo per calmarlo dopo che aveva infastidito anche sua moglie. La caduta è avvenuta - secondo la prima ricostruzione dei carabinieri - durante il percorso per arrivare all’uscita della pizzeria. I militari dell’Arma della compagnia di Battipaglia, diretta dal capitano Erich Fasolino, hanno accertato che il marocchino stava uscendo dal locale accompagnato dal titolare. Il pizzaiolo, in pratica, lo aveva messo alla porta. Nell’ avvicinarsi all’uscita avrebbe perso i sensi, non reggendosi più in equilibrio. Cadendo ha battuto con violenza la testa a terra. Subito è stata allertata la macchina dei soccorsi. Sul posto è intervenuta un’unità di soccorso del 118. Il ferito è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza al pronto soccorso del nosocomio salernitano. La tac ha rilevato un trauma cranico.

Intanto, i carabinieri sono impegnati nella ricostruzione di quanto accaduto nel locale. Le persone presenti sono state sentite. Che il marocchino fosse ubriaco lo avrebbero confermato più fonti ai carabinieri. Il pizzaiolo, nel frattempo, è stato denunciato.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA