acerno

Litiga con la moglie e tenta di aggredirla a colpi d’ascia

ACERNO. Litiga con la convivente che si barrica in bagno per la paura. E lui – un rumeno di 24 anni – prende un’ascia dalla sua auto e comincia a sfasciare la porta del vano dove si era rifugiata la...

ACERNO. Litiga con la convivente che si barrica in bagno per la paura. E lui – un rumeno di 24 anni – prende un’ascia dalla sua auto e comincia a sfasciare la porta del vano dove si era rifugiata la convivente. La 29enne si è salvata grazie all’intervento dei vicini che hanno costretto il giovane a desistere dalle sue cattive intenzioni. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Acerno.

L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, si era allontanato dall’abitazione, tentando di far perdere le proprie tracce. I militari lo hanno scovato alcune ore dopo. Si era nascosto alla periferia del paese. Nei sui confronti si è proceduto solo con una denuncia a piede libero per minacce e maltrattamenti in famiglia. Al rumeno violento, inoltre, è stato notificato un divieto di tornare presso la casa familiare, disponendone il suo immediato allontanamento.

La ragazza si è presentata molto scosso ai soccorritori. Appena si è ripresa è stata accompagnata a Salerno dove vivono alcuni parenti. La notte folle di Acerno si è chiusa in tarda mattinata quando il rumeno è uscito dalla caserma con la notifica della denuncia da parte dell’autorità giudiziaria. Ora lo attende il processo per maltrattamenti in famiglia.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA