pontecagnano

Lite in via Campania Ferito con il vetro un extracomunitario

PONTECAGNANO. Lite in strada, ferito un marocchino. È avvenuto ieri sera, dopo le 20, in via Campania. Un cittadino del luogo, noto alle forze dell’ordine, è arrivato alle mani con l’extracomunitario....

PONTECAGNANO. Lite in strada, ferito un marocchino. È avvenuto ieri sera, dopo le 20, in via Campania. Un cittadino del luogo, noto alle forze dell’ordine, è arrivato alle mani con l’extracomunitario. La zuffa è stata piuttosto violenta. Si è chiusa con il ferimento non grave dello straniero. Il marocchino ha riportato un taglio consistente all’addome. A provocarlo l’italiano che avrebbe usato – secondo le prime indagini – i cocci di una bottiglia di birra.

I carabinieri della compagnia di Battipaglia, guidata dal capitano Erich Fasolino, non escludono che l’alcool possa aver avuto un ruolo determinante nella burrascosa lite e nel ferimento con i pezzi di vetro affilati. Alla scena hanno assistito diversi astanti, spaventati per la ferita subita dal marocchino. Dal taglio alla pancia, infatti, fuoriusciva molto sangue. Si è temuto il peggio.

Sul posto è intervenuta una squadra di soccorso del 118 con volontari del Vo.Pi. Il ferito è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno. Le condizioni di salute sono apparse meno preoccupanti dopo il primo esame. Infatti, il marocchino è stato dimesso con una prognosi di una settimana.

L’aggressore, invece, identificato dai carabinieri, è a piede libero. Il marocchino fino a ieri sera non aveva ancora sporto querela per lesioni. La lite sarebbe scaturita da futili motivi: superficialità che poteva trasformarsi nell’ennesima tragedia.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA