Lite in Commissione, arriva la polizia 

Tensione tra i consiglieri Gallo e Sorrentino per un whatsapp che annunciava la convocazione

Quello che inizialmente era sembrato un semplice disguido organizzativo, è diventato l’occasione per scatenare l’ennesima lite all’interno della stanza delle commissioni consiliari di Palazzo di Città. Non è la prima volta che i consiglieri mostrano la loro insofferenza, ma stavolta al terzo piano del Comune di Salerno è arrivata addirittura la polizia contattata da uno degli stessi protagonisti del litigio. Tutto sarebbe avvenuto nella mattinata di ieri all’apertura dei lavori della commissione congiunta Urbanistica-Statuto. Gli animi si sono riscaldati per problemi legati al metodo di convocazione della stessa.
In particolar modo, i consiglieri sarebbero stati informati all’ultimo momento con un messaggino whatsapp, senza alcuna convocazione formale. In più c’erano pareri discordanti sull’orario di inizio. Sarebbe, quindi, nato un acceso diverbio tra il presidente della commissione Urbanistica Luca Sorrentino e l’avvocato Leonardo Gallo, in molti hanno temuto che si passasse dalle parole ai fatti. Alla fine proprio l’avvocato avrebbe telefonato alla Polizia chiedendo un intervento. Quando gli agenti si sono recati al terzo piano, però, hanno spiegato che non avevano alcuna competenza per dirimere la querelle e che potevano intervenire solo se qualcuno dei presenti presentava una denuncia per minaccia, violenze o altro. Siccome nessuno l’ha presentata i poliziotti sono andati via.
Tanto rumore per nulla verrebbe da dire. Tuttavia, quanto accaduto è il segnale del clima che si respira a Palazzo di Città. Da quando è iniziata la consiliatura sono stati numerosi i litigi all’interno delle commissioni; litigi che in più di un’occasione hanno sfiorato la rissa. Tanto da richiedere l’intervento del sindaco durante le ultime riunioni di maggioranza. Quello di ieri è, quindi, solo l’ennesimo episodio.
(re.cro.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA