Lite domestica a Teggiano Uomo ferito con una spranga

TEGGIANO. Poteva trasformarsi in tragedia una lite scoppiata per futili motivi all’interno di una abitazione di Teggiano. I carabinieri della compagnia di Sala Consilina, agli ordini del tenente...

TEGGIANO. Poteva trasformarsi in tragedia una lite scoppiata per futili motivi all’interno di una abitazione di Teggiano. I carabinieri della compagnia di Sala Consilina, agli ordini del tenente Davide Acquaviva, hanno denunciato a piede libero un cittadino marocchino residente nella città museo del Vallo di Diano perché ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate.

Nella scorsa notte, i militari, allertati da una chiamata fatta al numero d’emergenza 112, sono intervenuti in un’abitazione di Teggiano in cui era avvenuto un diverbio, per futili motivi, tra un sessantenne teggianese e l’extracomunitario. Nel corso della lite, stando a quanto emerso dalla ricostruzione effettuata dai militari dell’Arma, l’uomo di nazionalità marocchina all’improvviso ha afferrato una spranga di ferro e durante il litigio ha colpito alla gamba il rivale.

Il sessantenne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla dove i sanitari gli hanno riscontrato delle fratture all’arto inferiore e delle lesioni giudicate guaribili in quaranta giorni.(e. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA