campagna

Lite al bar: ladro ruba cellulare e portafogli

CAMPAGNA. Due rumeni si azzuffano e il terzo scappa col portafogli e lo smartphone caduti a uno dei litiganti. È accaduto ieri pomeriggio a Campagna, nella piazza della frazione Quadrivio, davanti...

CAMPAGNA. Due rumeni si azzuffano e il terzo scappa col portafogli e lo smartphone caduti a uno dei litiganti. È accaduto ieri pomeriggio a Campagna, nella piazza della frazione Quadrivio, davanti al bar “Sapori dell’Est”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Eboli, diretta dal tenente Luca Geminale, che hanno fermato il ladro in fuga, denunciato per furto. La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Per la lite, invece, i carabinieri procedono contro i due rumeni per lesioni personali.
A chi ha assistito alla scena, sembrava fosse una discussione accesa. I rumeni gridavano tanto da attirare l’attenzione dell’intero vicinato. Dalle parole sono arrivati presto ai fatti. Tra i due sono volati colpi violenti. Nelle fasi concitate della lite, sono caduti il telefono cellulare e il portafogli. Di ciò si è accorto un terzo rumeno, che assisteva alla contesa. L’uomo li ha raccolti ed è fuggito. In zona, intanto, era arrivata una pattuglia dell’Arma. I militari, dopo aver calmato i contendenti, hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Dalle testimonianze sono così risaliti al ladro scappato. Il rumeno stato trovato e denunciato alla procura di Salerno. La lite era scoppiata sembra per divergenze vecchie nella comunità rumena. Sull’accaduto la magistratura ha aperto un’inchiesta.(m.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA