pontecagnano

Lista civica a sostegno di Lanzara

È costituita da giovani che affiancano il candidato sindaco del Pd

PONTECAGNANO. “E se domani?” è il nome della lista civica giovanile a supporto del candidato sindaco Pd, Giuseppe Lanzara, presentata domenica mattina presso il Cin Cin Bar a Pontecagnano Faiano. Dopo il primo “incontro ufficiale” di Lanzara con la cittadinanza, arriva quindi la prima lista a supporto del candidato democratico alle elezioni amministrative del 2013. Alla presentazione era presente lo stesso Lanzara ed erano presenti i rappresentanti dei Giovani Democratici di Pontecagnano Faiano, Giuseppe Pisapia e Roberta D’Amico.

«Una lista di giovani per riprenderci la nostra città - ha riferito Pisapia - tra le proposte alle quali pensiamo c’è la costruzione di una piscina comunale e il recupero della biblioteca municipale, senza dimenticare i trasporti».

Forti critiche, ovviamente, sono state rivolte all’amministrazione Sica. Presenti anche i vertici del locale Partito Democratico, ossia il segretario cittadino: Roberto Brusa e il candidato sindaco Lanzara. Il consigliere Pd non ha mancato di intervenire nel dibattito: «Abbiamo scelto di mettere in campo una lista di giovani perché i giovani sono la speranza, sono il futuro. Abbiamo scelto di chiamarla “E se domani?”, non per prendere le distanze dai Giovani Democratici, in quanto questa lista civica rispecchia la Sinistra giovanile e l'ottimo lavoro fatto dai GD. Abbiamo scelto una lista civica per allargare i nostri orizzonti a tutti i giovani, non solamente a quelli di una determinata parte politica».

In piazza Sabbato, domenica mattina, erano presenti anche gli attivisti del Movimento Cinque Stelle che distribuivano ai cittadini questionari con vari quesiti di gradimento/non gradimento di vari servizi a Pontecagnano Faiano.

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA