nocera inferiore

Liccardo parroco di S. Maria del Presepe

Don Piercatello Liccardo è il nuovo parroco di Santa Maria del presepe a Nocera Inferiore. Quarant’anni compiuti da poco, sacerdote dal 2000, economo diocesano e dal 2013 guida della comunità dei...

Don Piercatello Liccardo è il nuovo parroco di Santa Maria del presepe a Nocera Inferiore. Quarant’anni compiuti da poco, sacerdote dal 2000, economo diocesano e dal 2013 guida della comunità dei Santi Simone e Giuda di Casolla, sempre a Nocera Inferiore. L’annuncio è stato dato ieri mattina dal vescovo della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, monsignor Giuseppe Giudice, che contestualmente ha nominato don Ciro Zarra vice parroco della chiesa conosciuta anche come Santa Monica. Un tandem giovane, dunque, al timone di una comunità attiva e vivace nel campo della pastorale e della carità. Don Liccardo arriva dopo un periodo turbolento dovuto alle proteste levatesi all’indomani della nomina di don Ciro Galisi a parroco della comunità di Santa Maria delle Grazie di Angri e alla revoca della nomina di don Roberto Farruggio nella parrocchia di piazza Amendola.

In queste settimane era stato nominato amministratore pro tempore, in attesa che le acque si calmassero, il vicario generale della diocesi, monsignor Giovanni Iaquinandi. Il presbitero, con decenni di esperienza maturati alla guida della comunità di San Biagio a San Marzano, nelle prossime settimane consegnerà la centralissima parrocchia nelle mani di don Piercatello e don Ciro.