modalitÀ e scadenze

Libri, domande per ottenere i contributi

Fino al 18 novembre, è possibile presentare domanda di partecipazione per i contributi sui libri di testo delle scuole medie inferiori e superiori del territorio. Tutti i nuclei familiari il cui Isee,...

Fino al 18 novembre, è possibile presentare domanda di partecipazione per i contributi sui libri di testo delle scuole medie inferiori e superiori del territorio. Tutti i nuclei familiari il cui Isee, l’indicatore della situazione economica, è inferiore a 10.633 euro, possono ottenere contributi per l’acquisto dei libri di testo per gli alunni che adempiono all’obbligo scolastico e per gli studenti delle scuole medie secondarie che frequentano le scuole di Cava de’ Tirreni, qualunque ne sia la residenza.

Le domande, da redigersi su appositi stampati da ritirare presso le scuole e presso l’ufficio istruzione del comune di Cava de’ Tirreni, possono essere presentate, fino al 18 novembre all’ufficio relazioni con il pubblico di via Tommaso Cuomo. Alle domande va allegata la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente, la copia dell’attestazione Isee per le prestazioni agevolate, in corso di validità, la fattura in originale dell’acquisto e non sono validi gli scontrini senza titoli dei libri e prezzi, né le bolle di consegna delle librerie. Inoltre le domande devono essere complete di visto di attestazione di frequenza, che dovranno apporre le segreterie delle scuole.

Per coloro che presentano una certificazione Isee pari a zero, deve essere allegata obbligatoriamente una dichiarazione sostitutiva che attesti i mezzi di sostentamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA