campagna verso il voto 

Lembo corre da sindaco: «Oppositori uniti»

CAMPAGNA. Il 33enne avvocato Andrea Lembo fa appello all’unità per le prossime elezioni amministrative di Campagna. In un video pubblicato sul canale Facebook di Nuova Concezione – un portale che...

CAMPAGNA. Il 33enne avvocato Andrea Lembo fa appello all’unità per le prossime elezioni amministrative di Campagna. In un video pubblicato sul canale Facebook di Nuova Concezione – un portale che raccoglie le proposte dei residenti allo scopo di creare linee guida per la stesura del programma elettorale – Andrea Lembo scende in campo come candidato sindaco e fa appello all’unità in vista delle prossime elezioni, in programma nel 2018. Duro l’attacco all’attuale amministrazione, guidata da Roberto Monaco. Lembo invita tutte le forze politiche avverse alla maggioranza a coalizzarsi per scongiurare il rischio di commettere gli stessi errori del 2013: «Ho sempre pensato che se qualcosa non funziona bisogna rimboccarsi le maniche e metterci la faccia, senza limitarsi alla critica sterile. Sono legato alla mia città in un modo profondo. Qui voglio continuare a vivere, qui voglio far crescere i miei figli», dice Lembo.
Il giovane avvocato pensa che il dovere di chi fa politica sia quello di «provare a migliorare la vita di chi ha intorno. Questo è il mio obiettivo, e penso di avere cuore, mente e mani per farlo. Il nostro per Campagna, mio e di quelli che lo stanno costruendo con me, consiste nel restituire autorevolezza e dignità a questa città, innanzitutto offrendo ai giovani la possibilità di costruirsi un futuro nella propria terra, a partire dalla valorizzazione delle risorse ambientali, culturali e turistiche che possediamo. Il nostro impegno e le nostre energie saranno dedicate a trasformare Campagna in un esempio di vivibilità e benessere diffuso».
Antonio Elia
©RIPRODUZIONE RISERVATA.