Oliveto Citra 

Legalità nella ricerca Candiani premia l’andrologo Montano

OLIVETO CITRA. Un premio per la legalità nella ricerca scientifica con il progetto EcoFoodFertility. È stato consegnato nell’ambito della terza edizione della giornata per la legalità, che si è...

OLIVETO CITRA. Un premio per la legalità nella ricerca scientifica con il progetto EcoFoodFertility. È stato consegnato nell’ambito della terza edizione della giornata per la legalità, che si è svolta al complesso monumentale di San Leucio a Caserta, a Luigi Montano, uro-andrologo dell’Asl di Salerno e dell’ospedale di Oliveto Citra, nonché presidente della società italiana di riproduzione umana e autore di numerose pubblicazioni sul rapporto fertilità maschile-inquinamento.
Montano è stato premiato dal sottosegretario Stefano Candiani, “per lo spirito di abnegazione e attaccamento al dovere profuso con l’impegno scientifico attraverso il progetto EcoFoodFertility, da egli stesso ideato e coordinato per indicare nuovi sistemi di valutazione del danno alla salute umana, per nuovi modelli di prevenzione primaria, pre-primaria e strategie di contenimento del danno, in particolare, per le popolazione esposte ad inquinamento ambientale a tutela della salute delle attuali e future generazioni”.
Grande la soddisfazione di Montano: «Ricevere questo riconoscimento per l’impegno etico e civico rende l’idea di un lavoro che ha un impatto diretto sul territorio e sulla salute delle persone, e ha un significato importante e che spesso va oltre il valore scientifico della ricerca».
Mariateresa Conte
©RIPRODUZIONE RISERVATA.