stasera il consiglio 

Le variazioni di bilancio saranno discusse in aula

Le variazioni al bilancio saranno oggetto di discussione del Consiglio comunale in programma stasera a Palazzo San Francesco. L’assise dovrà approvare la nota di aggiornamento al Documento unico di...

Le variazioni al bilancio saranno oggetto di discussione del Consiglio comunale in programma stasera a Palazzo San Francesco. L’assise dovrà approvare la nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione 2017-2019, adottata con delibera del 13 novembre 2017, e la Variazione al bilancio di previsione finanziario 2017-2019, adottata in via d’urgenza con deliberazione n. 179 del 13 novembre 201. Il Consiglio inoltre esaminerà e voterà le variazioni al bilancio di previsione per l’anno corrente.
Insieme a una serie di aggiustamenti tecnici, come affermato dall’assessore alle finanze, Gaetano Ferrentino: «La maggior parte degli accorgimenti sono legati alla gestione del persZ degli introiti provenienti dai parcheggi a pagamento, la cui previsione passa da 40mila a 80mila euro. Inoltre, abbiamo avuto un risparmio in previsione di circa 140mila per le utenze elettriche e telefoniche. L’unico dato negativo è un aumento della spesa per l’energia elettrica della pubblica illuminazione. Questo fa capire che è necessario intervenire con urgenza sugli impianti. E in questo senso va il grande appalto per la leddizzazione su tutto il territorio, passato, per l’aggiudicazione alla Centrale di committenza di Bellizzi».
Infine, il Comune di Sarno ha indetto un bando per la selezione di un dirigente che sarà responsabile dell’area risorse economiche, finanziarie e umane- Suap, che ora comprende tre settori: bilancio, contabilità e risorse umane; attività tributarie; suap, mercato, aree e acquisti centralizzati.(d. r.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA