Le scippano la borsa Cade e si ferisce

Venerdì, poco dopo la mezzanotte, una donna che stava rincasando è stata scippata in via Carmine. Il reato è stato commesso da due giovani a piedi, che si sono avvicinati alla vittima e le hanno...

Venerdì, poco dopo la mezzanotte, una donna che stava rincasando è stata scippata in via Carmine.

Il reato è stato commesso da due giovani a piedi, che si sono avvicinati alla vittima e le hanno strappato la borsa che portava in spalla. L’operazione è stata così violenta che la donna – forse pure perché istintivamente ha tentato di trattenere a sé la borsa – è finita a terra riportando contusioni ed escoriazioni, che i medici del pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona hanno giudicato guaribili in cinque giorni. Dopo essere stata medicata e ripresasi dallo choc, la donna è stata dimessa ed è tornata a casa.

Nella borsa che le è stata sottratta dagli scippatori aveva effetti personali, poco contante e il telefono cellulare. Ai carabinieri accorsi sul posto, la malcapitata non ha saputo fornire alcuna descrizione dei due malviventi, che probabilmente erano travisati.

Una cosa, però, è certa: i due scippatori quando hanno messo a segno il colpo erano a piedi e poi si sono dileguati nel dedalo di traverse di via Carmine.

I carabinieri, comunque, stanno indagando ed è probabile che acquisiranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza installate dal Comune nel quartiere e di alcuni istituti di credito presenti in zona, nella speranza di poter raccogliere elementi utili all’identificazione dei due scippatori. (re.cro.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA